“SENSORIAL” – RITRATTI IN BOSSA & JAZZ
13/10/2019
BIRDLAND THEATER
NEW YORK (NEW YORK, USA)
Google Map

“SENSORIAL” RITRATTI IN BOSSA & JAZZ

BIRDLAND THEATER

indirizzo: 315 WEST 44 th ST

NEW YORK, NY

telefono: (212) 581-3080

2 concerti:  il primo alle 19:00 | il secondo alle 21:45

***************************************************************

Unisciti a noi al Birdland Theater per il concerto di Mafalda Minnozzi!

Mafalda Minnozzi torna per la quinta volta ad esibirsi al Birdland di New York e lo fa per presentare in anteprima il suo prossimo album “SENSORIAL”. Il debutto a New York del nuovo concerto “Portraits in Bossa & Jazz” ne anticipa il lancio e l’imminente tour italiano nel prossimo mese di novembre.
Sul palco del Birdland, con Mafalda, saliranno i prestigiosi musicisti che hanno partecipato alla registrazione di “SENSORIAL”, album in cui la bossa nova e il jazz si fondono magicamente grazie agli originali arrangiamenti elaborati ad arte sulle vivaci improvvisazioni della vocalist.
Sebbene italiana, Mafalda vanta oltre 20 anni di carriera segnati da tour e rilevanti produzioni discografiche in Brasile, così come da importanti collaborazioni con artisti come Milton Nascimento, Guinga, Leny Andrade, Paulo Moura, Martinho Da Vila, Toquinho, Andre Mehmari e molti altri.

Dopo le esibizioni in grandi jazz festival in Italia, Brasile, Perù, Paraguay e Portogallo, il viaggio artistico di Mafalda da Roma a Rio ha fatto tappa recentemente a New York dove si è ritrovata al fianco dell’arrangiatore e chitarrista newyorchese Paul Ricci per registrare il suo nuovo lavoro in studio con Art Hirahara al piano, Essiet Okon Essiet e Harvie S al contrabasso, Victor Jones alla batteria e Rogerio Boccato alle percussioni. Sebbene l’album non sia stato originariamente progettato per rendere omaggio a Joao Gilberto, gran parte del repertorio e del linguaggio musicale del CD reppresentano il frutto dell’intima convivenza di Mafalda con la bossa nova e delle intense collaborazioni di Ricci con Dom Um Romao, Edison Machado e Astrud e Bebel Gilberto.

Oltre ai brani di Antonio Carlos Jobim resi immortali dal maestro Joao Gilberto, Mafalda rilegge e propone nell’album la creatività di compositori della generazione post-bossa nova come Toninho Horta, Filo Machado e Chico Buarque, rendendoli più vivaci nello stile grazie alla sua carismatica presenza scenica e alla vasta gamma dei suoi timbri vocali. Per questa sua capacità di sfumare la linea di confine tra canto e improvvisazione, Mafalda ha giá ricevuto una prestigiosa nomination alla “Targa Tenco” da parte della stampa italiana e risulta tra le 10 migliori jazz vocalist italiane nella classifica redatta dalla rivista JAZZIT.

——————————————————–